Questa collaborazione interpreta perfettamente il nuovo e appassionante percorso di Salviati, che si apre alla scena del design contemporaneo nelle sue manifestazioni più interessanti ed eclettiche, creando nuove sinergie tra know-how dell’azienda e brand d’eccellenza.
Il progetto nasce dalla riscoperta da parte di J.J. Martin di pezzi straordinari dell’archivio Salviati custoditi al Museo del Vetro di Murano e dalla volontà di renderli contemporanei.
Questa collaborazione, iniziata in occasione della Milano Design Week 2018, grazie all’approccio unico di J.J. Martin interpretato da Salviati, ha dato alla luce un’edizione limitata di “tipetti”, i calici da parata riccamente decorati famosi nel diciannovesimo secolo, e ad una prima collezione di bicchieri in vetro in pasta, abbinati ad una caraffa monocolore, che reinterpretano i disegni storici dell’archivio Salviati.
La collaborazione si è consolidata nel tempo portando alla luce nuove linee di bicchieri e calici della collezione rainbow, contraddistinti da un mix di otto colori unici che impreziosiscono la tavola e arredano l’ambiente.