I vasi salviati conferiti come premi ai finalisti
Salviati ha confermato anche quest’anno la propria partecipazione al Premio Campiello, l’importantissima iniziativa culturale giunta alla 61^ edizione, promossa dalla Fondazione Il Campiello e sostenuta da Confindustria Veneto, dal 1962 tra i più prestigiosi riconoscimenti letterari nel panorama nazionale dedicato alle opere di narrativa italiana.
L’Azienda ha vestito con orgoglio il ruolo di sponsor della manifestazione, facendosi promotrice della storia e della contemporaneità della cultura italiana – riconosciuta in tutto il mondo – donando preziose creazioni in vetro di Murano della propria collezione.
Ai cinque finalisti della 61a edizione del Campiello Letteratura e ai vincitori del riconoscimento Premio Campiello Opera Prima e Premio Campiello Junior sono stati consegnati i vasi Profili, disegnati da Anna Gili per Salviati. Il vaso Drops disegnato da Renzo Stellon invece è stato scelto per il Campiello Natura – Premio Venice Gardens Foundation.
Con questa partecipazione, Salviati ha riconfermato la propria volontà di instaurare legami con prestigiose realtà, facendosi portavoce di una nuova rinascita della scena culturale Muranese.