"The Magic of Glass. A Glance Through Salviati's Lens".
Padova, Italia – 21 febbraio 2024
Il fascino etereo del vetro si unisce alla maestria artistica nella mostra “La Magia del Vetro: Uno Sguardo Attraverso l’Obiettivo di Salviati”, pronta a incantare gli amanti dell’arte e della bellezza a Padova a partire da mercoledì 21 febbraio 2024.
Organizzata presso la sede patavina di Studio Withers l’evento promette un’esperienza straordinaria per gli appassionati di vetro e per coloro che desiderano immergersi nell’universo affascinante dell’arte contemporanea.
In collaborazione con London Trade Art e Withers, la mostra è un omaggio al patrimonio vetrario muranese e alle sue moderne interpretazioni artistiche. Fondata nel 2018, la partnership “Withers meets art” si propone di promuovere l’arte contemporanea, fungendo da ponte tra tradizione e innovazione.
L’inaugurazione si è tenuta il giorno 21 febbraio 2024 presso il Caffè Pedrocchi, nella Sala Rossini al Piano Nobile, caratterizzata da un’interessante conversazione in cui Salviati, London Trade Art e Withers si sono confrontanti sul ruolo dell’arte nell’esaltare le eccellenze e le peculiarità locali, esplorando le molteplici sfaccettature dell’arte vetraria e la sua evoluzione nel contesto contemporaneo.
Con questa mostra i visitatori avranno l’opportunità di scoprire opere straordinarie, immergendosi in un mondo dove la tradizione si mescola all’innovazione, dando vita a creazioni uniche e suggestive.
Un’occasione unica di essere parte di un movimento culturale che celebra la bellezza e la creatività, mentre esplora il legame intimo tra passato e presente nel meraviglioso mondo del vetro.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@salviati.it