Salviati svela la Collezione Lido: un viaggio attraverso la lussuosa eredità di Venezia
Salviati, nota per le sue eccezionali creazioni in vetro di Murano, presenta con orgoglio la nuova collezione Lido, una squisita gamma di vasi e centrotavola realizzati con la tecnica “incamiciato”. Progettata da Alberto Lago, direttore artistico di Salviati, questa collezione rende omaggio alle bellezze naturali e architettoniche del Lido di Venezia.
Ispirandosi alla spiaggia antistante il prestigioso Hotel Excelsior e alle storiche ville in stile Liberty, la collezione Lido racchiude la grandezza e l’eleganza dell’Isola d’Oro veneziana. Due i temi centrali che definiscono questa collezione: “Amaranti”, simbolo di splendore e lusso, e “Liberty”, come l’influenza architettonica che si estese sull’isola all’inizio del XIX secolo.
Ogni pezzo della collezione Lido testimonia il profondo legame di Salviati con Venezia, fondendo artigianalità, tradizione e design contemporaneo. Questi vasi e centrotavola non sono solo oggetti funzionali ma anche espressioni artistiche del ricco patrimonio culturale di Venezia.
La collezione “Lido” sarà disponibile alla vendita in negozi selezionati in Italia e in Europa e in esclusiva sull’e-commerce ufficiale Salviati.